Casa anziani...è ora del coraggio!

29.03.2024

Care Cittadine, Cari Cittadini di Balerna,

è ora di prendere una posizione FORTE e CORAGGIOSA sulla nostra casa anziani!

Da anni oramai andiamo avanti a perdere tempo in progetti fumosi (ma soprattutto COSTOSI) senza arrivare mai a nulla. Il punto di vista del Guardiano è molto semplice: va costruita una casa anziani NUOVA al posto dello stabile ex asilo! 

Costerà molto? SICURAMENTE, sarebbe stupido negare tutto questo, ma noi lo riteniamo un coraggioso e DOVEROSO investimento per chi a Balerna ha dato tanto, per chi ci lavora e per chi viene a trovare i propri cari. Offrire una struttura accogliente, moderna, accessibile, attrattiva e soprattutto intergenerazionale è per noi un OBBLIGO MORALE!

Leggiamo con piacere nei numerosi volantini elettorali che TANTI sbandierano il principio del "punto d'incontro fra generazioni", quindi siamo convinti che la nostra proposta di edificare una nuova casa anziani vicino al laboratorio della Provvida Madre, alle scuole e soprattutto al centro Paese con i vari suoi servizi, accoglierà il consenso di TUTTI questi paladini del "punto d'incontro".

Da parte nostra invece bocceremo qualsiasi altra proposta alternativa (in particolare di ristrutturazione dell'attuale sede con tutti i limiti che essa porta). San Rocco a Morbio Inferiore, così come a Coldrerio, sono un modello virtuoso assolutamente da fare nostro e imitare. Basta piangere miseria, raccontare che non ci sono soldi e poi sprecarli in continui progetti di aggiustamento, revisione, ricalcolo e chi più ne ha più ne metta. Si investa FINALMENTE con coraggio e lungimiranza per il bene dei nostri anziani creando un VERO CENTRO DI INCONTRO (o Piazza, come piaceva anche qui "vendere" qualcuno come termine quando si era ristrutturato il nucleo del Paese a suon di milioni) per tutte le fasce d'età e la Popolazione.

Il Movimento il Guardiano ha posto questo obiettivo nel suo programma di legislatura 2024 - 2028 (vedi in Programmi elettorali), vediamo se anche chi sbandiera determinati paroloni ci seguirà oppure preferirà ancora una volta trincerarsi (ovviamente dopo le elezioni!) dietro all'oramai troppo frequente "costa troppo e non si può fare" (...e poi scialare in altre, tante, opere e/o interventi superflui).


Noi ci siamo!

Movimento il Guardiano

Movimento il Guardiano - Balerna
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia